Tabula rasa

One Comment

  1. 1

    il Consumatore

    Purtroppo i pastori riuniti in Cooperative non sono stati capaci di essere loro a comandare il mercato invece degli industriali. Molte cooperative sono state liquidate per le loro incapacità commerciali, pretendendo che i clienti andassero da loro a pregare di vendere il Romano, invece che andare loro sui mercati. Evidentemente ai dirigenti dava fastidio (la solita invidia) se il direttore commerciale, guadagnasse di più in proporzione alle vendite incrementate.
    Oggi a quanto sembra gli industriali avrebbero detto delle bugie perché le giacenze del Romano sarebbero molte di meno. Forse hanno capito che non si può bluffare come un tempo, quando bastava solo una dichiarazione per avere aiuti dello Stato: oggi ci sono i controlli e sono seri. Comunque anche le Cooperative imparino a fare altri formaggi, non solo il Romano, e informare i consumatori, con campagne martellanti, come riconoscere e pretendere i tre formaggi DOP certificati.

    Reply

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© Testata giornalistica registrata: Tribunale di Cagliari 43/1998. Editore Ad Maiora Media. Partita Iva: 03591220920. Webdev Antonio Palumbo