Si chiama “Dinamo Island 2019” il nuovo calendario della Dinamo Sassari, giunto alla terza edizione, composto da tredici scatti realizzati dal fotografo Nanni Angeli. Ogni foto raffigura un giocatore della società biancoblu ed un sito archeologico della Sardegna: nuraghi, necropoli, menhir, tombe dei giganti, pozzi sacri.
Due mesi di lavoro e oltre 3.000 chilometri percorsi per realizzarlo: “Sarà un veicolo di promozione e valorizzazione delle nostre eccellenze, grazie alla collaborazione tra Regione e società sportive che può dare maggiore visibilità nazionale e internazionale – ha detto l’assessore regionale del Turismo, Barbara Argiolas – Un lavoro che racconta una Sardegna ricca di un patrimonio archeologico che racchiude antichi misteri e origini antiche”.
Dall’Altare preistorico di Monte Accodi a Sassari al Nuraghe di Santa Barbara a Macomer, fino al Tempio di Antas a Fluminaggiore, sono alcuni dei luoghi scelti dal fotografo Angeli, insieme allo staff Marketing e comunicazione della società sassarese: “Racchiudono un periodo dal neolitico al medioevo – ha spiegato – dove vengono inseriti i giocatori come ‘guardiani’ del patrimonio storico”.
“In questi tre anni – ha aggiunto il presidente della Dinamo, Stefano Sardara – abbiamo voluto raccontare attraverso le immagini una Sardegna inedita, lontana dalle affollate spiagge, provando a rappresentare alcune delle innumerevoli sfaccettature della nostra isola. Crediamo fortemente nella nostra mission di ambasciatori dell’isola, attività che da anni portiamo avanti in Italia ed Europa”.
Antonello Fiori
(admaioramedia.it)