Il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, in pompa magna, ha dichiarato che la Tari sarebbe stata ridotta per le famiglie del 6/8%, rimanendo comunque una delle più elevate in Italia.
Allora le lamentele della gente, a parte i disservizi ormai noti, il signor Sindaco forse non le conosce. Con questa raccolta differenziata, molte famiglie cagliaritane, infatti, saranno costrette a pagare una persona che la sera provveda a portare fuori dal condominio i contenitori dei rifiuti e poi li riporti dentro una volta che sono stati vuotati e poi lavati. Quindi, il Sindaco ha sbandierato un’ipotetica diminuzione della tariffa e non sa che invece molte famiglie pagheranno 7/10 euro al mese per quel servizio, che andrà a costare anche 120 euro all’anno. Altro che diminuzione…
Senza considerare i problemi degli anziani e dei disabili, che saranno costretti a sopportare costi più alti per poter smaltire i rifiuti con questa differenziata. Siamo ovviamente d’accordo con la raccolta differenziata, ma non con questa metodica, né con questi costi diretti ed indiretti.
Piergiorgio Massidda – Consigliere comunale di Cagliari
(admaioramedia.it)
2 Comments
Angela Palmas
In molti condomini i cassonetti dovrebbero essere posizionati nell’androne del palazzo!!! Che schifo
Rina Beatrice
Un vero disastro!!!!!!