Regna l'incertezza sulla sorte del sindaco di Quartu Sant’Elena, Stefano Delunas, e del pezzo di Giunta rimasta in carica dopo le defezioni. Intanto, Delunas ha formalmente confermato le annunciate dimissioni, seppure abbia 20 giorni di tempo per ripensarci e ritirarle. Comunque vada, sarà difficile eliminare in breve tempo le scorie del forte contrasto con il Pd, partito che l’ha designato per la corsa al Municipio di via Porcu.
“La situazione quartese è una vergogna senza precedenti – ha commentato Andrea Melis, coordinatore provinciale dei Giovani Forza Italia – I cittadini non comprendono perché, dopo solo un mese e mezzo dalla proclamazione degli eletti, Pd e sindaco dimissionario abbiano messo la città in questo stato di immobilismo amministrativo e politico. Il bilancio del Comune andava approvato entro il 31 luglio e nessuno all’interno della Giunta sembra essersene preoccupato e intanto si trascurano gli interessi dei cittadini che, increduli, si chiedono quale futuro si debbano aspettare con il Commissario prefettizio che, si sa, avrà un ruolo marginale di ordinaria amministrazione”.
Da settembre, i Giovani FI organizzeranno gazebo settimanali nelle strade di Quartu per chiedere ai cittadini di raccontare le loro idee per la città: “Vogliamo ascoltare cosa hanno da proporre e metteremo le idee in un documento che faremo nostro perché oggi più che mai occorre ritornare al senso di comunità – ha aggiunto Melis – I partiti non sono altro che l’estensione dei cittadini all’interno del Consiglio comunale e da questa concezione sana della politica dobbiamo ripartire, al di là delle ormai imminenti elezioni”
“Da quartese – ha detto Marco Selis, vice coordinatore provinciale Giovani FI – sono molto preoccupato per una situazione che sa di comico e di paradossale. Quartu non si è mai trovata in una condizione così precaria e insostenibile; assistere a queste sedute del Consiglio è stato come andare a guardare una delle peggiori commedie cinematografiche, un misto tra ridicolo e di irresponsabilità politica da parte del Sindaco sopratutto. Il Pd non ha neppure saputo sfruttare la vittoria di Pirro per dare a Quartu una prospettiva di amministrazione. C’è bisogno di innovazione, di una maggiore sensibilità per le famiglie e per il commercio cittadino; cultura, sport, turismo e sviluppo urbano sono le priorità per tentare di dare un futuro ai quartesi e a noi giovani che dovremo lavorare e viverci”. (red)
(admaioramedia.it)
9 Comments
Antonello Cabras
Antonello Cabras liked this on Facebook.
Sara Saretta
Sara Saretta liked this on Facebook.
Fabio Conti
Fabio Conti liked this on Facebook.
Antonio Schintu
Antonio Schintu liked this on Facebook.
Ugo Cantelli
Ugo Cantelli liked this on Facebook.
Isabella Murgia
Isabella Murgia liked this on Facebook.
Marco Selis
Marco Selis liked this on Facebook.
Aurelio Pisano
Aurelio Pisano liked this on Facebook.
Max Saule
Max Saule liked this on Facebook.