Le polemiche sollevate in merito alle modalità che hanno segnato l'inizio dei lavori al Mater Olbia non accennano a placarsi.
Malgrado il manager della Qfe, Lucio Rispo, abbia annunciato il suo arrivo a Olbia per martedì 21 finalizzato, tra le altre cose, ad incontrare i rappresentanti di alcune associazioni di categoria e imprese, Marco Piro, capogruppo in Consiglio comunale di Forza Italia, interviene sulla quesione e definisce “inaccettabile, se fosse confermata, la notizia che vengano presi accordi ufficiosi nelle 'stanze umbertine' e tanto meno è accettabile che gli incontri vengano gestiti da singoli esponenti di partito. E’ chiaro che il garante delle future trattative dovrà essere esclusivamente il Sindaco, unica figura istituzionale di garanzia”.
Sulla questione lavori, Piro mantiene la linea già espressa dai consiglieri regionali Meloni (Pd) e Fasolino (FI): “E’ fondamentale che venga data la stessa opportunità di lavoro alle imprese locali e non accada quanto già visto al G8 della La Maddalena, dove hanno lasciato ai sardi solo le briciole dei sub-sub-appalti mentre gli utili milionari hanno abbandonato l’isola. Bisogna comprendere la legittima aspirazione delle imprese sarde e, in assoluta trasparenza e legalità, è opportuna una fase di coordinamento immediato fra amministrazione locale e associazioni di categoria. Ci aspettiamo che il primo cittadino, dopo gli incontri della settimana prossima, venga a riferire immediatamente in Consiglio”
Mauro Orrù
(admaioramedia.it in collaborazione con Olbianova)
5 Comments
Massimo Ibba
Lavori a imprese sarde fuori l’imprese ké nn hanno la sede in Sardegna. ..
Letizia Addis
Letizia Addis liked this on Facebook.
Eugenia Simula
Eugenia Simula liked this on Facebook.
Graziella Dessi
Graziella Dessi liked this on Facebook.
Michele Simula
Michele Simula liked this on Facebook.