Legenda sulla prestazione: *scarsa, **insufficiente, ***sufficiente, ****buona, *****ottima
CRAGNO***: sfortunato nell’uscita su Inglese nell’azione che sblocca la gara, devia un mancino insidioso di Barillà
SRNA****: cerca sempre di farsi trovare smarcato per ricevere e tentare il suggerimento, si conferma tra i più positivi in assoluto. Macina tanti chilometri, instancabile.
ROMAGNA**: molto bravo in chiusura su Barillà, malissimo sull’1-0 di Inglese in cui non interviene colpevolmente con tutto il tempo a disposizione. Deve crescere ancora tanto dal punto di vista puramente difensivo.
KLAVAN**: tenta pure la proiezione offensiva, si perde Inglese in occasione del gol annullato e forse non aiuta adeguatamente Romagna sull’1-0. Gervinho se lo beve per il raddoppio. Perché non è intervenuto in qualche modo?
LYKOGIANNIS**: il primo cross, deviato, frutta un corner. Pare un pochino impacciato nelle ripartenze, prova incolore al rientro da titolare.
IONITA***: una maglia nell’undici iniziale, stavolta da mezzala destra. Ribatte un tiro pericoloso del compagno Barella, si applica senza riuscire ad eccellere.
Dal 60° CASTRO***: prova a dare un’accelerazione alla manovra nell’ultima mezzora, con risultati altalenanti. Almeno ci prova.
BRADARIC**: mette in campo la solita dose di quantità. A Parma un passo indietro, per una prestazione con più sbavature del solito.
Dal 78° CIGARINI n.g. Entra nel finale: la sensazione, facile con il senno del poi, è che sarebbe stata forse la partita giusta per lui rispetto a Bradaric.
BARELLA***: sradica letteralmente un pallone dai piedi di un avversario, non riesce a fare altrettanto su Gervinho che poi va a segnare. Consueta grinta e personalità in un pomeriggio complicato.
JOÃO PEDRO***: prova a svariare quando chiamato in causa, si danna senza purtroppo grande costrutto. Impegno da premiare, comunque.
CERRI*: non sfrutta con adeguata velocità un ottimo suggerimento davanti al portiere, dopo stop con un braccio. Poco da segnalare, se non una prima stagionale da titolare da dimenticare.
Dal 60° FARIAS**: un tentativo per lui da distanza ravvicinata, senza fortuna né precisione.
SAU**: si becca un giallo abbastanza severo per un fallo su Gagliolo. Neppure al Tardini riesce ad evitare un’altra prova incolore.
MARAN**: deve rinunciare a Pavoletti, ma non può certo rappresentare un’attenuante. La sua squadra esprime di nuovo il meglio dal punto di vista agonistico nella parte iniziale, per poi arrancare. Brutta prova da parte della difesa, apparsa scollata e tutt’altro che affiatata. Nessun collegamento con l’attacco, reparto ancora da punto interrogativo. Innegabile il passo indietro fatto dal Cagliari a Parma: probabilmente gli si può muovere un appunto tecnico nella scelta di Bradaric in luogo di Cigarini.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)