Il racconto della settimana vissuta dal Cagliari dopo la bruciante sconfitta casalinga contro l’Inter tra campo, rinnovi contrattuali ed eventi lontano dal Centro Sportivo di Asseminello.
Lunedì. La squadra ha osservato una giornata di riposo.
Martedì. Seduta pomeridiana ad Asseminello. Palestra e lavoro metabolico sul campo, con un gradito ritorno: Faragò ha effettuato le esercitazioni atletiche con i compagni, avvicinandosi sempre più al totale reintegro in gruppo. Capuano e Borriello hanno compiuto un lavoro personalizzato, Ceppitelli e Colombo in differenziato.
Mercoledì. Doppio allenamento al Centro Sportivo: palestra e tattica la mattina, pranzo nella Club House e seduta pomeridiana dedicata a possesso palla, esercitazioni difensive e partitella a tema. Ceppitelli e Colombo in differenziato, out il convalescente Melchiorri. Alle ore 11 presentazione al Sant’Elia del progetto sociale “Dentro il quartiere…il gioco delle relazioni“, ideato dalla Fondazione Giulini e patrocinato anche dal Cagliari Calcio. Il capitano Daniele Dessena ha rinnovato con il club rossoblu fino al 2019: nel tardo pomeriggio conferenza stampa ad Asseminello insieme al presidente Giulini.
Giovedì. La società, insieme a Regione Sardegna e Sfirs, ha sottoscritto un protocollo d’intesa in ottica nuovo stadio: in caso il Cagliari dovesse aggiudicarsi l’appalto per la costruzione dell’impianto, potrà accedere ad un finanziamento regionale agevolato. La squadra si è ritrovata nel pomeriggio al Sant’Elia, dove Mister Rastelli ha fatto svolgere alla rosa esercitazioni tattiche nelle due fasi, con partitella a chiudere l’allenamento. Ancora in differenziato Ceppitelli e Colombo. Assente Victor Ibarbo: il colombiano sarebbe volato in Giappone per trasferirsi al Sagan Tosu, una notizia clamorosa visto il recentissimo rientro del giocatore a Cagliari tra mille proclami. Si attendono aggiornamenti in merito, così come per il tesseramento del giovane nordcoreano Han Kwang-Song.
Venerdì. Seduta mattutina allo stadio Sant’Elia: esercitazioni tattiche difensive e partitella a tema, con Faragò, Di Gennaro e João Pedro a segno. Infine prove sui calci piazzati e tiri in porta. Continua il lavoro fuori dal gruppo di Ceppitelli, Colombo e Melchiorri.
Sabato. Prevista la rifinitura alle 11 ad Asseminello, seguita dalla conferenza delle 12.30 di Massimo Rastelli prima del trasferimento a Firenze.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)