Domani 9 dicembre esce in tutte le librerie l’autobiografia dell’ex capitano del Cagliari Daniele Conti, realizzata con i giornalisti Fabiano Gaggini e Vittorio Sanna che ne hanno raccontato la carriera tra carta stampata e radio. Il volume non poteva che avere come titolo “La mia vita in rossoblù” (arkadia, € 16).
L’attuale collaboratore del settore giovanile ed ambasciatore del sodalizio cagliaritano ripercorre nel libro tutta la sua parabola agonistica, partita dal comune romano di Nettuno che ha dato i natali anche ad un’altra figura fondamentale di questa storia: papà Bruno, leggenda della Roma e campione del mondo 1982 con la Nazionale azzurra, che ha scritto la prefazione del volume presentato oggi all’Hotel Regina Margherita.
Gli inizi nella Capitale e gli esordi in giallorosso, con quel cognome importante che non deve essere stato facile da portare. Poi l’arrivo a Cagliari nel 1999, per non andare più via dalla Sardegna. Dopo essere diventato capitano e bandiera rossoblu fino al ritiro avvenuto nel 2015, l’ex centrocampista è stato celebrato nel “Conti Day” lo scorso 23 maggio al Sant’Elia: una serata dalle grandi emozioni. E ora l’uscita della sua autobiografia che consegna definitivamente Daniele al futuro, che gli auguriamo sia denso di soddisfazioni.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)