Per alcuni giorni, gli investigatori hanno osservato i movimenti intorno ad un circolo privato di via Rossini a Cagliari, segnalato come luogo di spaccio, notando un traffico insolito di giovani che, dopo aver contattato una persona all’esterno del locale, entravano per pochi minuti e poi si allontanavano.
Il giovane che stazionava all’esterno del locale era già noto ai poliziotti, che lo avevano controllato nello scorso mese di novembre, ma in quell’occasione, alla vista della pattuglia della Squadra volante, era entrato rapidamente nel circolo riuscendo a gettare la sostanza stupefacente nel water. Nella stessa circostanza, all’interno del circolo, era stato identificata un’altra persone che faceva il banconiere.
Lunedì scorso, i poliziotti del gruppo Falchi della sezione Criminalità diffusa hanno notato il consueto traffico di giovani ed il solito giovane all’ingresso che gestiva il traffico dei clienti, inoltre poco prima di entrare notavano un ragazzo che, dopo essersi avvicinato al bancone, consegnava una banconota al banconiere e poi riceveva un involucro.
Fatta irruzione all’interno del circolo, i poliziotti hanno bloccato il giovane mentre all’interno del bagno suddivideva la droga con un coltello a serramanico per realizzare le dosi di hashish (14,50 grammi), in parte già confezionate col cellophane, poi, sul ripiano del bagno, c’era anche marijuana (2,75 grammi), un bilancino di precisione;, un coltello a serramanico con tracce di droga. Nelle sue tasche sono stati trovati anche sei pezzi di hashish (8,55 grammi) e 40 euro in banconote di vario taglio.
Il banconiere, invece, durante la perquisizione è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico. All’interno del circolo, nel cassetto del registratore di cassa (non in funzione), sotto il vassoio porta monete, c’erano 455 euro in banconote di vario taglio, mentre nel magazzino, nascosta all’interno di una cassetta con bustine di zucchero, era occultata una pistola scacciacani, priva di tappo rosso, con canna rigata e forata e munita di un caricatore con sette cartucce a salve.
Oltre ai due (D.S., 42enne pluripregiudicato, e J.Z., 24enne con precedenti), arrestati per spaccio e detenzione di droga, è stato denunciato in stato di libertà un giovane che era all’interno del locale ed aveva due pezzi di hashish (4,05 grammi). Nelle case dei due, sottoposte a perquisizione, è stato trovato altro hashish (1,35 grammi) e due bustine con eroina (0.95 grammi), oltre a diverse infiorescenze di marijuana. Guai amministrativi anche per il presidente del circolo privato, che intanto è stato chiuso per 30 giorni. (red)
(admaioramedia.it)