La ResidenSea ha confermato la Sardegna come meta tra le favorite e torna al porto di Cagliari la The World, che fa parte del segmento ‘extralusso’, per il più lungo overnight finora registrato da una nave da crociera nei porti dell’isola: da domani alla mezzanotte di lunedì.
Più che una semplice nave, l’unità è considerata l’unico condominio prestigioso galleggiante al mondo, ‘abitato’ da circa 150 passeggeri e sul quale operano 260 membri di equipaggio. Lunga 200 metri, è composta da 165 appartamenti, quattro ristoranti, bar, piscine, centro benessere, un campo da tennis, due green per il golf, biblioteca, cinema.
La tappa a Cagliari (ormeggio previsto alle 9 di domani) si inserisce nell’ambito di un tour di tre mesi, con partenza da Rouen (Francia), scali in Portogallo, Spagna (compresa Palma di Maiorca), in Italia, oltre il Capoluogo sardo, a Trapani, Palermo, Messina, Civitavecchia, poi prosecuzione per le Canarie, il Senegal, le isole atlantiche di Ascension e Sant’Elena, la Namibia e fine viaggio in Sud Africa.
“Lo scalo della The World a Cagliari rappresenta sicuramente un evento importante nel nostro calendario crocieristico 2018 – ha spiegato Massimo Deiana, presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mare di Sardegna – Prima di tutto per il prestigio di ospitare una nave dal target di clientela altissimo, ma, in particolare, per la durata della sosta: un overnight di tre giorni che darà possibilità agli ospiti di approfondire la conoscenza dell’Isola, con escursioni che andranno oltre le ordinarie 4 o 6 ore”.
Quella di domani è la terza tappa dell’anno della compagnia ResidenSea in Sardegna, infatti ha già fatto scalo nel mese di giugno, con una permanenza di cinque giorni totali, anche a Golfo Aranci (con ormeggio in rada) e Porto Torres.
“Quest’anno, per la prima volta, la nostra isola ha visto scalare contemporaneamente più porti da una stessa nave – ha aggiunto Deiana – con tappe alternate anche tra Olbia e Cagliari, Porto Torres ed Oristano, Olbia e Porto Torres in un unico tour. Un’esperienza nuova per il nostro sistema portuale che dimostra come la sinergia tra scali, ed una regia unica, sia fondamentale per dare slancio al settore e superare i limiti della stagionalità, regalando esperienze inedite ai nostri visitatori”. (red)
(admaioramedia.it)