L’altra sera, Maurizio Crozza ha preso in giro i pastori sardi facendo un danno irreparabile al pecorino. Per prendere in giro Briatore, ha insultato uno dei dop migliori al mondo sostenendo fosse cattivo e salato.
La satira è sacrosanta ma deve avere dei limiti. I limiti sono quelli di non fare cattiva pubblicità a un prodotto ottimo che vive oggi una situazione di gravissima crisi di prezzo.
Briatore si è dimostrato amico dei sardi ed è stato insultato da tutti. Crozza si è invece rivelato un vero nemico facendo un umorismo becero, razzista e cattivo. Ma nessuno apre bocca contro di lui. Qualcuno sa spiegarmi il motivo?
Il Giardiniere
(admaioramedia.it)
12 Comments
PirasPier
@admaioramedia Conformismo piatto sulle linee del peggior pensiero unico. A Crozza tutto è concesso. Perchè fa parte della squadra dei buoni
FaberSardo
Un blogger, Il Giardiniere, critica la parodia del comico ligure:
“L’umorismo becero, razzista e cattivo di… https://t.co/w0qzDXog1T
Mall75
L’umorismo becero, razzista e cattivo di Crozza, nemico dei Sardi (Il Giardiniere) https://t.co/l7oA8nubfB
Gianni
Caro giardiniere…nonostante sia un grande fan di Crozza…penso che tu abbia ragione!!!
Antonio Nino Vacca
La “gag” con la risatina dietro è veramente ridicola… -.- da pena. Come ha preso i fischi a sanremo, questo è veramente sotto i fischi.
Renato
Non capite nulla di satira. Provate a leggere l’interpretazione di Crozza con questa chiave: dato per scontato la bontà del pecorino sardo riconosciuta a livello nazionale e forse anche internazionale quello che viene preso in giro è Briatore che non riesce a cogliere questa bontà e sente solamente il sale, cosa molto grave per un uomo di mondo come lui. Vi è più chiaro?
Alessandro
Hai perfettamente ragione, ma ormai si strumentalizza tutto, prendersela con Crozza per la gag del pecorino, è prendersela con Crozza per denigrarlo quando dice cose vere su Renzi e la sua banda
enzone
La mia numerosa famiglia, assistendo al programma, non ha percepito assolutamente quello che voi denunciate. Anzi. …rammentandoci che il pecorino (a noi piace fresco) in frigo mancava da un paio di settimane, il giorno dopo siamo andati a farne buona provvista.
Andgasperini
RT @Mall75: L’umorismo becero, razzista e cattivo di Crozza, nemico dei Sardi (Il Giardiniere) https://t.co/l7oA8nubfB
PINO
HA TALMENTE ESAGERATO CHE SEMBRA SIA STATO PAGATO PER DENIGRARE UNO DEI MIGLIORI FORMAGGI DEL MONDO. MOLTO STUPIDO QUESTO INDIVIDUO
_Ironica_1
L’umorismo becero, razzista e cattivo di Crozza, nemico dei Sardi (Il Giardiniere) https://t.co/745bYKxgIP via @admaioramedia
Anna Maury
Un comico che non fa ridere, penoso