Questa notte, verso le 3, in un vano scala ed al’interno di un appartamento di una palazzina di quattro piani in via Guido Rossa a Villacidro, di proprietà dell’ente Area, è divampato un incendio.
Sono intervenuti i Vigili del fuoco, sia da Cagliari che da Sanluri, per domare le fiamme ed hanno anche provveduto a mettere in salvo un bambino ed il padre, rimasti intrappolati all’interno dell’appartamento a causa delle fiamme, sprigionate da alcune masserizie che occupavano il vano scale al terzo piano, che si erano propagate. I due sono stati successivamente affidati agli operatori sanitari del 118 per un controllo.
Gli operatori hanno spento l’incendio con l’utilizzo di due distese di manichette e grazie all’opera di due squadre con due autopompa, un’autobotte, un’autoscala ed il carro.
E stata poi disposta l’evacuazione dell’intero stabile per la sua messa in sicurezza e sul posto si è recato un funzionario tecnico dei Vigili del fuoco per effettuare le verifiche strutturali.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione di Villacidro e le cause del rogo sono in fase di accertamento, ma non si esclude l’origine dolosa. Nessuno degli abitanti della palazzina risulta intossicato. (red)
(admaioramedia.it)