Come ogni anno state pensando a dove andare per le vostre ferie, e non riuscite a pensare ad altro che alla bellezza della Sardegna, le sue acque cristalline, la sua sabbia bianca e il divertimento nei locali.
Come prima cosa per pianificare il vostro viaggio dovrete aprire il vostro pc e cercare le informazioni necessarie. Vi consigliamo di utilizzare uno di quei siti con un comparatore per prenotare un traghetto per la Sardegna. In questo modo potrete confrontare i prezzi, gli orari e le offerte delle diverse compagnie con solo click e risparmiare tempo utile per la scelta del vostro alloggio.
Qual è la migliore sistemazione per una vacanza rilassante? Sicuramente l’albergo vi toglierà l’incombenza di dover pulire, di dover fare la spesa e di dover cucinare. Un B&B vi consentirà di avere maggiore autonomia in termini di orari ed organizzazione e un agriturismo vi consentirà d’immergervi maggiormente nella cultura e nelle tradizioni del posto.
Cosa potete fare durante la vostra vacanza in Sardegna? Ecco tre idee su come trascorrere il vostro tempo a San Teodoro per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento.
Godervi le spiagge. La Sardegna è famosa per le sue splendide spiagge. Nella zona ce ne sono molte che meritano di essere visitate. La Cinta è la spiaggia di San Teodoro, dalla sabbia bianca e acque cristalline, dotata di numerose strutture ricettive con servizi bar, docce, bagni, stabilimenti in cui potrete affittare ombrelloni e lettini. Cala Brandinchi, anche chiamata Tahiti per il colore cristallino delle sue acque e un livello dell’acqua molto basso per parecchi metri permettendo una grande quantità di giochi in acqua. La sua spiaggia gemella Lu Impostu, altrettanto meravigliosa ma leggermente più piccola. Più a sud potete visitare l’Isuledda con la sua laguna, alimentata dal rio Lu Chissaggiu.
Fare vita mondana. Il paese di San Teodoro è molto popolato d’estate da differenti tipologie di turisti in quanto consente alle famiglie di godersi il relax e le comodità, e allo stesso tempo ai più giovani di vivere un pizzico di vita serale grazie ai locali notturni: tanti pub dove potersi rilassare dopo una giornata di mare e due discoteche, l’Ambra e la Luna Glam Club dove potersi divertire con gli amici.
Praticare sport acquatici. Se andare al mare non vi basta potete dedicare alcuni giorni alla pratica di alcuni sport acquatici come il surf, il kite surf, noleggiare una canoa per fare un giro nelle baie limitrofe o semplicemente fare un po’ di snorkeling tre rocce e la posidonia per osservare le differenti specie marine del Parco Marino Protetto Tavolara-Capo coda cavallo.
(pubbliredazionale)