Designata da Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia all’elezione suppletiva del 20 gennaio 2019 per la Camera dei deputati nel collegio di Cagliari, Daniela Noli parte subito all’attacco del centrosinistra sul tema dei trasporti: “La cancellazione della Continuità territoriale 2 è stato un pasticcio fatto in casa dal Partito democratico, con il Governo Renzi e la Giunta Pigliaru”.
“Fu proprio la Giunta regionale in carica nel 2014 a chiedere in maniera maldestra l’eliminazione delle destinazioni perché chiacchierava di un nuovo modello, che non è mai stato varato. Ora vediamo le conseguenze, con i nostri emigrati sardi e i visitatori che amano la nostra isola costretti a itinerari più intricati, con più scali e maggiori costi. Molti si riversano su Roma e Milano ed è anche da questo che ha origine la carenza di posti disponibili. Per il solo aeroporto di Cagliari questa scelta comportò subito la perdita del 14,44% dei passeggeri su quelle rotte e soprattutto la perdita dei diritti per i passeggeri connessi alla continuità aerea”.
“Non ci interessano più gli annunci di una Giunta regionale che è stata già archiviata perfino dalla sua stessa maggioranza – ha aggiunto Noli – Sarò subito al lavoro con proposte concrete per ripristinare la continuità territoriale aerea verso Verona, Napoli, Bologna e Torino e perché venga sostenuta con risorse statali, col sostegno di una guida coraggiosa alla Presidenza della Regione”. (red)
(admaioramedia.it)