Anche S’Apposentu, ristorante dello chef Roberto Petza, sarà protagonista nella cena simultanea che, giovedì 19, celebrerà nei cinque continenti la grandezza della cucina francese, con 1.000 ristoranti, selezionati in tutto il mondo, che parteciperanno in contemporanea all’evento Gout de France – Good France, proponendo un menù dedicato all’alta gastronomia francese ed a quella locale.
Per la prima volta, uno chef sardo è stato invitato a partecipare a questa manifestazione che da 103 anni esalta la cucina francese a livello internazionale e che in Italia vede coinvolti, insieme a Roberto Petza, i migliori chef: da Heinz Beck a Davide Oldani, da Chicco e Roberto Cerea a Davide Scabin, per arrivare a Claudio Sadler.
L'edizione 2015 si sviluppa attraverso le parole dello chef pluristellato, icona della cucina transalpina, Alain Ducasse: “Parlare di cucina, di cucina francese, vuol dire parlare di gioia di vivere, di leggerezza, di ottimismo e di piacere. Tutte idee assolutamente centrali per l’immagine della destinazione Francia”. (red)
(admaioramedia.it)