Con l’avvio della stagione estiva e l’accresciuto allarme per i recenti attacchi terroristici compiuti in Francia, Belgio e Germania, la Polizia ferroviaria ha predisposto una più capillare rete di servizi per la prevenzione in tutto il territorio regionale per garantire la sicurezza dei viaggiatori e delle strutture del servizio ferroviario. Perciò, è in atto un programma di rafforzamento della vigilanza e dei controlli presso le stazioni ed a bordo dei treni nell’intera rete ferroviaria sarda.
Sabato 30 luglio e sabato 6 agosto erano date ritenute maggiormente a rischio per il considerevole aumento degli utenti della rete ferroviaria, sopratutto turisti stranieri, perciò è realizzata una prima fase del programma di prevenzione, procedendo a controlli mirati con l’identificazione di 150 persone nelle stazioni e sui treni, a bordo dei quali c’è anche la presenza di personale in borghese. Alle attività di controllo, oltre al personale di Polizia ferroviaria, hanno partecipato anche le Unità di pronto intervento (Uopi), che hanno già effettuato un percorso di vigilanza nello scalo ferroviario di Cagliari già inserito tra gli obiettivi sensibili perché tra i maggiormente affollati. (red)
(admaioramedia.it)
5 Comments
webnauta59
RT @admaioramedia: SICUREZZA, Intensificati i servizi di vigilanza lungo la rete ferroviaria sarda https://t.co/epDk4qvTb2
webnauta59
RT @admaioramedia: SICUREZZA, Intensificati i servizi di vigilanza lungo la rete ferroviaria sarda https://t.co/tmAglG2VzE https://t.co/qGS…
Laura Esu
Laura Esu liked this on Facebook.
Cry Mameli
Cry Mameli liked this on Facebook.
Antonio Delitala
Che qualche terrorista voglia far correre troppo i treni e arrivare in orario? Ma siamo un obiettivo?