Nei giorni scorsi, a Sassari, durante un controllo, i finanzieri hanno fermato e controllato un nigeriano, residente in provincia di Napoli, già noto perchè precedentemente arrestato, sempre a Sassari, per spaccio di droga.
Considerato il nervosismo dell’extracomunitario e le sue dichiarazioni contraddittorie sul proprio domicilio, i militari hanno deciso di approfondire il controllo e, dopo aver individuato, nonostante la reticenza del nigeriano, l’appartamento dove dimorava a Sassari, hanno effettuato una perquisizione. Ma, pur non trovando sostanze stupefacenti, la scelta del controllo non si è rivelata infruttuosa: il nigeriano era in possesso di un ingente numero di titoli di credito, presumibilmente falsi.
Oltre 1.500 ordini di pagamento dell’istituto di intermediazione finanziaria Money Gram, ciascuno del valore nominale di 994 dollari statunitensi, per un valore complessivo di circa 1,5 milioni di dollari, emessi in Texas. L’africano non è riuscito a giustificare il possesso dei documenti ed è stato denunciato per ricettazione. Sono ancora in corso le indagini per risalire alla provenienza dei titoli di credito sequestrati. (red)
(admaioramedia.it)