Le buone condizioni meteo hanno favorito la ripresa degli ‘sbarchi diretti’ in arrivo dall’Algeria: questa mattina, verso le 5, nelle coste di Sant’Anna Arresi, sempre a Porto Pino, I carabinieri delle stazioni di Santadi e Tratalias, dopo la segnalazione di un cittadino al 112, hanno rintracciato 10 extracomunitari algerina, tutti uomini adulti, in buone condizioni di salute, che erano sbarcati da circa 30 minuti. Non è stata ancora trovata la barca utilizzata per la traversata. Due ore più tardi i clandestini sono stati trasferiti, con un mezzo della cooperativa Albachiara, recentemente convenzionata con la Prefettura di Cagliari, nella struttura di Assemini, riservata all’accoglienza degli immigrati che arrivano con ‘sbarchi diretti’ nelle coste sulcitane ed al momento occupata da una cinquantina di nordafricani.
Proprio ieri, ad Assemini, un giovane algerino, sbarcato il 19 agosto, è stato ferito alla gola da un connazionale durante una lite con un coccio di vetro di un bicchiere, rotto proprio per infierire sul rivale. Non è chiaro se la lite sia avvenuta davanti o dentro il centro di accoglienza e se abbia partecipato anche un gruppo di algerini proveniente da un altra struttura, come per un regolamento di conti tra bande rivali. Il 21enne ferito è stato trasportato in ospedale, mentre l’assalitore sarebbe fuggito. (red)
(admaioramedia.it)
9 Comments
webnauta59
RT @admaioramedia: SANT’ANNA ARRESI, Sbarco di 10 algerini a Porto Pino. Ieri rissa tra algerini ad Assemini:… https://t.co/qDG3pHczUc http…
webnauta59
RT @admaioramedia: SANT’ANNA ARRESI, Sbarco di 10 algerini a Porto Pino. Ieri rissa tra algerini ad Assemini: un ferito https://t.co/fXPCCa…
Giancarlo Saba
Giancarlo Saba liked this on Facebook.
Cry Mameli
Cry Mameli liked this on Facebook.
PirasPier
@admaioramedia Ma questi da che cosa scappano?… E perchè dobbiamo accoglierli?…
Enzo Puxeddu
Ma che bella notizia !
Vittorio Furesi
Vittorio Furesi liked this on Facebook.
Sara Saretta
Sara Saretta liked this on Facebook.
Barbara Giola
Barbara Giola liked this on Facebook.