Proseguono le proteste contro il ridimensionamento di alcuni ospedali, previsti nella riforma della rete sanitaria decisa dalla Giunta Pigliaru: a Ghilarza i componenti del Comitato in difesa dell’ospedale Delogu, che nei giorni scorsi hanno occupato alcuni locali della struttura sanitaria, sono anche pronti a dormire al suo interno per dare concretezza alla loro battaglia.
“Abbiamo, sin dalla nascita, appoggiato le iniziative del Comitato, condivise con tutti gli operatori, perché riteniamo fondamentale portare avanti istanze che difendono la salute dei cittadini – ha commentato Beatrice Mura, segretaria regionale della Federazione sindacati indipendenti (Fsi Usae) – Ben vengano iniziative di tale portata, pacifiche e costruttive con lo scopo di preservare e tutelare i servizi territoriali periferici, come fatto lo scorso 7 luglio a Bosa, in difesa e tutela degli ospedali di Bosa e Ghilarza”.
“E’ importante unire le forze per tutelare i nostri territori periferici – ha aggiunto – Ci mettiamo a disposizione per azioni future, perché il diritto alla salute è un bene da tutelare e preservare”. (red)
(admaioramedia.it)