«L’uso di materiali scadenti, di risulta o addirittura rifiuti: un’ipotesi inquietante sulla quale è opportuno avviare un’indagine ministeriale». Lo ha suggerito, in un’interrogazione al Ministro delle Infrastrutture, il deputato del Movimento 5 Stelle, Andrea Vallascas, riferendosi al crollo di un tratto della strada 554 bis e particolarmente alle notizie che segnalano l’uso di materiali scadenti e di rifiuti nella realizzazione delle opere di riempimento e nel rilevato stradale.
«Si tratta di un’ipotesi raccapricciante – ha commentato Vallascas – per la molteplicità di risvolti che potrebbe avere, dalla compromissione della sicurezza delle nostre strade e dei cittadini al vergognoso sperpero di denaro pubblico in una regione, tra l’altro, con infrastrutture viarie scadenti o insufficienti».
L'esponente grillino ha chiesto al Ministero di «avviare un’indagine approfondita per verificare le responsabilità di quanto accaduto e di ripristinare l’agibilità dell’arteria viaria che collega l’area metropolitana di Cagliari con un territorio a forte vocazione turistica». (red)
(admaioramedia.it)