A fine novembre, la Giunta regionale aveva revocato l’incarico a Marcello Barone, amministratore unico di SardegnaIT, società in house della Regione. Dagli accertamenti compiuti dal Collegio sindacale della Società e dalla Direzione degli Affari generali erano stati rilevati profili di illegittimità in relazione all'operato dell'Amministratore, che perciò era stato allontanato per "giusta causa".
Ora, per valutare le manifestazioni di interesse, in vista della nomina del nuovo amministratore unico per 3 anni, la Direzione generale degli Affari generali ha affidato l’incarico alla società Key2people Executive Search di Milano, specializzata nel reclutamento di alti profili manageriali ed aggiudicatario della gara, di ricercare le figure professionali. Nel sito della società è stato pubblicato l'avviso dove gli interessati potranno conoscere i requisiti per presentare le candidature: età tra i 40 ed i 60 anni; laurea, preferibilmente ad indirizzo economico-aziendale o tecnico gestionale; esperienza pluriennale come amministratore o di direzione a livelli apicali in aziende di dimensioni analoghe, o superiori, a quelle di SardegnaIT; conoscenze ed esperienze in campo logistico distributivo e di organizzazione commerciale, di leadership e di forte orientamento al risultato. Tra gli elementi preferenziali, pluriennale esperienza in amministrazione di società pubbliche o private, meglio se operanti nei settori dell’informatica e delle telecomunicazioni; conoscenza dei servizi informatici e telematici della pubblica amministrazione e delle norme in materia di responsabilità amministrativa degli enti, di diritto societario e di contrattualistica pubblica, trasparenza e anticorruzione.
Le candidature saranno accettate fino a venerdì 11 marzo. Gli idonei saranno sottoposti ad intervista e valutazione a partire da mercoledì 16 marzo. Entro il venerdì 1° aprile, Key2people individuerà cinque nominativi da sottoporre alla Giunta regionale, che provvederà a nominare l’amministratore. Con un successivo aggiornamento, questa mattina la Regione ha deciso di aumentare i termini: candidature entro lunedì 21 marzo; intervista e valutazione a partire da sabato 26 marzo; cinque nominativi da sottoporre alla Giunta regionale entro domenica 10 aprile. (red)
(admaioramedia.it)
3 Comments
Tato Bernardi
Tato Bernardi liked this on Facebook.
Rosalba Serra
Rosalba Serra liked this on Facebook.
Gianluca Spiga
Gianluca Spiga liked this on Facebook.