Nasce anche in Sardegna il Comitato “No grazie” per bocciare la riforma costituzionale del governo Renzi nel referendum previsto entro l’anno. L’iniziativa è di tre consiglieri regionali: Paolo Truzzu (Fratelli d’Italia), Marcello Orrù (Psdaz) e Giancarlo Carta (Forza Italia). A livello nazionale, è stato costituito da movimenti politici e comuni cittadini ed è stato presentato, nei giorni scorsi, ad Arezzo da Giorgia Meloni, Giovanni Toti, Roberto Maroni, Raffaele Fitto e numerosi sindaci. Il Comitato sardo sarà presentato alla stampa domani mattina.
“Siamo convintamente contrari all’ultima colossale truffa di Renzi – hanno spiegato i promotori – La Costituzione va profondamente e radicalmente rinnovata, anche a partire dal bicameralismo. Sarebbe stato semplice, decisamente incisivo e più corrispondente alle necessità di maggior efficienza e snellimento della macchina legislativa abolire veramente il Senato. È necessario ripartire dall’identità dei mille campanili italiani per rilanciare un modello di federalismo che esalti i comuni e conceda maggiori poteri ai Sindaci nella quotidiana difesa delle loro comunità”. (red)
(admaioramedia.it)
10 Comments
Angelo Carta
Tutti per il NOOOOOOO !!!
truzzu
RT @admaioramedia: Nasce in Sardegna il Comitato “No grazie” contro la riforma costituzionale di Renzi https://t.co/3whXgijvrp @truzzu @Mar…
Ardito80054160
RT @admaioramedia: Nasce in Sardegna il Comitato “No grazie” contro la riforma costituzionale di Renzi https://t.co/3whXgijvrp @truzzu @Mar…
Patrizio Indoni
Sono con voi
Pde Pde
Fate attenzione, è iniziato il mercato…….
Patrizio Indoni
Patrizio Indoni liked this on Facebook.
Giovanni Antonio Sechi
Giovanni Antonio Sechi liked this on Facebook.
MarcellOrru2015
Nasce anche in Sardegna il comitato “NO GRAZIE” che si oppone alla riforma costituzionale di Renzi fortemente… https://t.co/XtOHM6MZv5
Mariella Vidili
Mariella Vidili liked this on Facebook.
Gianni Perra
Gianni Perra liked this on Facebook.