Non è più tollerabile la situazione di inciviltà e degrado che permane nel quartiere di Santo Stefano a Quartu Sant’Elena, soprattutto attorno alla chiesa di Santo Stefano.
Il problema dell’immondezza abbandonata all’angolo tra via Parini e viale della Musica esiste da anni e ormai ha raggiunto il culmine. Addirittura è stato dato fuoco a due auto e ai rifiuti, sia sul marciapiede che in mezzo alla carreggiata di viale della Musica. Le foto scattate (venerdì scorso) documentano bene la situazione.
I residenti sono esasperati ed è il momento di dire basta a questa zona franca che sussiste da troppi anni. In primis, è necessario rivedere il sistema di abitazioni popolari, che rischiano di diventare ghetti abbandonati a sé stessi. Già nel 2015, da consigliere comunale, presentai un’interrogazione consiliare per richiedere un intervento sia dell’Amministrazione comunale che delle forze dell’ordine. È arrivato il momento di non permettere più alcun abuso e accendere i riflettori su viale della Musica.
Michele Pisano – Dirigente di Fratelli d’Italia di Quartu Sant’Elena
(sardegna.admaioramedia.it)