Sabato sera, un trafficante di cocaina è sbarcato nello scalo di Porto Torres dal traghetto proveniente da Barcellona, ma è incappato nel controllo della Guardia di finanza ed è stato arrestato.
I finanzieri, con l’ausilio delle unità cinofile, hanno sottoposto a controllo i passeggeri, compreso uno spagnolo 39enne che si trovava a bordo della sua auto. Alla vista dei baschi verdi e dei cani antidroga, l’uomo ha subito mostrato segni di nervosismo e durante l’ispezione del mezzo, i due pastori tedeschi, Ambra e Abba, hanno indicato ai loro conduttori la presenza di droga all’interno della macchina.
Grazie ad un controllo più accurato, il mezzo, con l’ausilio dei vigili del fuoco ed attrezzatura speciale, è stato smontato: dentro due doppi fondi ricavati sul pianale erano nascosti dodici involucri di forma rettangolare contenenti oltre 15 chili di cocaina, destinata al mercato di tutta la Sardegna, per un valore di circa 1.500.000 euro. Oltre allo stupefacente ed all’auto, i finanzieri hanno sequestrato anche 720 euro in contanti ed un telefono cellulare. Il trafficante è stato arrestato e portato al carcere di Bancali. (red)
(admaioramedia.it)