Lezione di educazione alla legalità per gli studenti delle classi elementari di Osilo. Nei giorni scorsi, i ragazzi, insieme agli insegnanti, hanno incontrato i rappresentanti della Polizia.
Nell’ambito del progetto di educazione alla legalità, si e’ tenuto un incontro per discutere di bullismo, cyberbullismo ed uso corretto dei social network. Gli insegnanti hanno ringraziato il personale della Polizia per l’attenzione rivolta alla scuola, come luogo di cultura e di educazione alle buone pratiche e come punto di incontro-dialogo tra le nuove generazioni e le forze dell’ordine.
Durante l’incontro, sono stati illustrati i metodi per un uso consapevole di internet e dei vari siti web, insegnando loro come sfruttare le potenzialità comunicative del web e delle community online, senza correre i rischi connessi al cyberbullismo, all’adescamento online, alla violazione della privacy altrui e propria, al caricamento di contenuti inappropriati e all’adozione di comportamenti scorretti o pericolosi.
Al termine dell’incontro, i poliziotti hanno visitato anche i piccoli alunni della scuola materna del paese. (red)
(admaioramedia.it)