Domani sera (giovedì 8 giugno), alle 21, sul palco del Teatro San Martino ci sarà l’ultimo confronto tra i candidati sindaco che si contendono la fascia tricolore di Oristano, organizzato da un gruppo di giovani e dal gruppo Facebook “Oristano al vUoto 2017”.
“Un dibattito – hanno spiegato gli organizzatori – non solo incentrato su temi esclusivamente elettorali. Sui programmi ovviamente, ma nel corso della serata i rappresentanti delle liste che si contendono l’amministrazione della città dovranno rispondere a una raffica di domande che prevedranno anche qualche divagazione”.
Ad intervistare i candidati sul palco sarà Nicola Pinna, giornalista del quotidiano “La Stampa”, che sarà aiutato da alcuni rappresentanti delle testate giornalistiche locali. Oltre alle domande dei cittadini oristanesi, pervenute via internet negli ultimi giorni. L’intero dibattito sarà trasmesso in diretta nella pagina Facebook .
Intanto, stasera, alle ore 19, Fratelli d’Italia celebra la riapertura della storica sede della destra oristanese in via De Castro, passata dal Movimento Sociale Italiano ad Alleanza nazionale, ed oggi al partito guidato da Giorgia Meloni, che proprio nei giorni scorsi ha tenuto un comizio ad Oristano.
“Una sede acquistata decenni fa grazie alla colletta tra gli iscritti al Msi e poi affidata alla Fondazione An per tutelarne la proprietà – ha ricordato il portavoce regionale, Salvatore Deidda – Chiusa da tempo, con l’avvento del Pdl, la Fondazione aveva pensato alla vendita ma coi dirigenti di Fdi abbiamo valutato doveroso, in un tempo in cui la politica è sempre più vista come priva di valori e riferimenti ideali, ripartire proprio dal luogo per cui tanti oristanesi hanno fatto sacrifici e dove sono state realizzate tante battaglie della destra”. (red)
(admaioramedia.it)