“Ogni essere umano è ciò che crede, non ciò che sa. Sei certo che tutto ciò che credi sia vero?”. Con questa provocazione Antonio Mastidoro, ricercatore e formatore con oltre quindici anni di esperienza, introduce il suo innovativo e, per certi versi, rivoluzionario programma di sviluppo personale diverso da ogni altro tipo di formazione conosciuto, confezionato su misura sui partecipanti, senza manuali precostituiti.
“La nuova fisica ha dimostrato che viviamo immersi in verità nascoste: ogni cosa è energia fluida, vivente, intelligente. Ognuno di noi è questa energia. Perciò cercare risposte e soluzioni al di fuori di noi stessi significa cercare nel posto sbagliato”. Il programma, chiamato “Tutto ciò che è: il livello mancante” mira a riportare le persone a comunicare con la parte più profonda e sottile di se stessi, e attraverso questa comunicazione comprendere e andare oltre le numerose sfide che la vita propone. Nulla da studiare, quindi, solo da sperimentare.
Il percorso, che si articola in tredici giornate con frequenza mensile, avrà inizio il 29 ottobre, mentre i tre seminari “Vedere con gli occhi dell’anima” offrono la possibilità di vivere un’intera giornata di questa nuova formazione: “Sarà come usare lo spioncino di una porta attraverso il quale vedere molto di più“, ha spiegato Mastidoro. Gli appuntamenti sono domenica 1 ottobre, alle 9.30, a Sassari all’Hotel Carlo Felice (via Carlo Felice 50); domenica 8, alle 9,30, a Cagliari (via San Lucifero 65); domenica 22, alle 9,30, a Nuoro all’Euro Hotel (via Trieste 62).(red)
(admaioramedia.it)