I carabinieri della stazione di Tortolì hanno denunciato, in stato di libertà, per truffa cinque persone tra i 53 ed i 23 anni, alcuni con precedenti penali, residenti nella Penisola a Pompei, Castelforte (Latina), Corigliano Calabro (Cosenza), Crotone e Roma, perché ritenuti responsabili di aver realizzato finte vendite attraverso internet ai danni di cittadini residenti in Ogliastra.
In un caso si è trattato di una macchina fotografica, con inserzione nel sito “tecnoticino.com” comprata da un operario 35enne di Tortolì per 393 euro versate su una carta postepay e mai consegnata. Una casalinga 35enne di Lanusei ha invece acquistato un tablet visto sul sito “shpock.com”, inviando 70 euro su una carta postepay, senza mai ricevere il prodotto acquistato. Sul sito “kisisi.com” un’inserzione di vendita di uova di fagiano ha indotto in errore un 34enne di Tortolì che versava 25 euro su una carta postepay, ricevendo invece uova di gallina.
Un motore marino, visto sul sito “subito.it”, è stato oggetto della truffa subita da un impiegato 47enne di Tortolì, che ha versato anticipatamente 900 euro su una carta postepay. Infine, sul sito “macrophotobyhollybuy.it” è stata realizzata la falsa vendita di un obiettivo fotografico, comprato da un impiegato 29enne di Lanusei, che ha pagato 1.296 euro, accreditandoli su un conto corrente, senza mai ricevere l’oggetto. (red)
(admaioramedia.it)