Difficile capire se siano i luoghi a scegliere il Jazz o il Jazz a scoprirli. Certamente le immagini riescono a trasmettere la magia d’entrambi. “Musica sulle Bocche” organizzata da Enzo Favata a Santa Teresa di Gallura e luoghi limitrofi è una manifestazione ultradecennale, che mira a ratificare questo connubio magico. La spiaggetta di Cala Grande nella Valle della Luna a Santa Teresa ha visto nel 2015 l’esibizione del danzatore etiope Melaku Belay, accompagnato dal trio Enzo Favata al sax, Marcello Peghin alla chitarra e Ut Gandhi alla batteria.
Quest’anno sempre al tramonto, Favata ha tenuto un concerto in località Costa Paradiso nel territorio di Trinità d’Agultu, insieme allo stesso Ut Gandhi alla batteria, Enrico Zanisi al piano e Danilo Gallo al basso. Maniacale la ricerca della location, che produce concerti impagabili, rendendoli sempre più affascinanti e attraenti, tanto da attirare ogni anno sempre più appassionati, per questa musica di nicchia.
Mario Piga (autore delle foto)
(admaioramedia.it)
One Comment
webnauta59
RT @admaioramedia: “Musica sulle Bocche”: le IMMAGINI del magico connubio tra musica e luoghi (Mario Piga) https://t.co/9rGV4wqIkg