Da qualche giorno si osserva nel quartiere di Baracca Manna a Cagliari, solitamente poco trafficato e con presenze prevalentemente di residenti, un insolito traffico di aitanti giovanotti in gruppi anche di qualche decina. Il motivo di queste nuove presenze è presto detto: l’hotel di fronte alla Statale 554, in località Is Corrias a Selargius, chiuso da qualche tempo, è stato trasformato in centro di accoglienza per migranti, che, da quanto osservato nel quartiere, ospita praticamente soli uomini adulti, che arrivano da chi sa dove e di cui niente si conosce.
Nessun organo d’informazione ha messo al corrente della presenza di nuovi ospiti nel quartiere, ma, vista la tranquillità del posto, le nuove presenze sono state subito notate, in particolar modo sull’autobus del Ctm, la circolare 15 di Pirri. Capita spesso, quindi, che il piccolo automezzo, il quale rappresenta l’unico mezzo pubblico di collegamento col resto della città, venga preso d’assalto da parecchi di questi giovanotti in gruppi numerosi di soli uomini. Senza star lì a sentire false ipocrisie, vorrei chiedere alle Autorità preposte, nella persona dei loro massimi esponenti, se in un autobus così frequentato ci manderebbero in tutta serenità la loro figlia, la loro sorella, la loro moglie o comunque la persona a loro più cara di sesso femminile. Non mi interessa alcun’altra risposta, se prima, con un chiaro si o con un chiaro no, non mi si rispondesse al primo quesito.
Un cittadino di Barracca Manna
(admaioramedia.it)
21 Comments
webnauta59
RT @admaioramedia: Migranti al “Grand Hotel Is Corrias”: Barracca Manna come Capalbio? (Un cittadino del quartiere) https://t.co/zAqPhPAbSP
ITnewsCA
Migranti al “Grand Hotel Is Corrias”: Barracca Manna come Capalbio? (Un cittadino del quartiere) – Ad Maiora https://t.co/pjuNemXyDi #Cagl…
Ricardo Orani
Ricardo Orani liked this on Facebook.
POETAGUERRIERO
Migranti al “Grand Hotel Is Corrias”: Barracca Manna come Capalbio? (Un cittadino del quartiere) https://t.co/eiqlWFKHTs via @admaioramedia
Fausto Piu
Bregungia!
Ignazio Medde
Un’altra zona rovinata. Si continua a fare business! Che schifo.
Martino Ollano
Tutto in religioso silenzio non si sa chi e perché tutta questa gente e soli uomini siano presenti nell’ex hotel. Le autorità, Comuni di Selargius e Cagliari, prefettura e chi altro di dovere non hanno comunicato niente su chi siano le persone ivi presenti!
Martino Ollano
Tutto in religioso silenzio non si sa chi e perché tutta questa gente, soli uomini, siano presenti nell’ex hotel. Le autorità, Comuni di Selargius e Cagliari, prefettura e chi altro di dovere non hanno comunicato niente su chi siano le persone ivi presenti!
Andrea Lepori
solo uomini, esistono pure loro.
Martino Ollano
Sono uomini e sono tanti, sconosciuti alle forze dell’ordine, figurati a noi, provenienti spesso da paesi dove una donna vale meno di un elettrodomestico, se permetti un po’ di garanzie rispetto a chi mi viene messo sotto casa le gradirei.
Andrea Lepori
“Senza star lì a sentire false ipocrisie, vorrei chiedere alle Autorità preposte, nella persona dei loro massimi esponenti, se in un autobus così frequentato ci manderebbero in tutta serenità la loro figlia, la loro sorella, la loro moglie o comunque la persona a loro più cara di sesso femminile. Non mi interessa alcun’altra risposta, se prima, con un chiaro si o con un chiaro no, non mi si rispondesse al primo quesito.” no va beh! ha detto tutto, razzismo puro
Luisa Demartis
Anche tu hai detto tutto, ma di quale razzismo parli, buonista coi fondelli degli altri!!
Stefano Ollano
Gino, appunto, ha detto bene, presunzioni (dedotte da lei) delle quali nella lettera non si fa assolutamente nessuna menzione. Non traspare nemmeno l’intenzione di insinuare certe cose, lei da dove se le è tirate fuori?
Stefano Ollano
Andrea, risponda al quesito che ha citato, e si ricordi che di quelle persone non sa niente, hanno una cultura e un rispetto della donna diverso dal nostro e sono provate da un viaggio dove non si sono sollazzati per mesi. Sono curioso di sapere la risposta.
Andrea Fontana
10 anni fa il quartiere era in grande sviluppo molti hanno comprato case e appartamenti pagando fior di migliaia di euro con mutui 30ennali che diritto hanno questi politici porci di rovinare i progetti di vita di centinaia di cittadini tassati e italiani da sempre
Martino Ollano
nessuno
Gianni Fadda
Che schifo!!
Guido Pontis
Magari li rovinano l’albergo e se ne pente.
Martino Ollano
Non credo che si preoccupi di questo.
Gianni Fadda
Ma rispedirli tutti a casa loro no??!!!
Sara Saretta
Sara Saretta liked this on Facebook.