L’ambulanza medicalizzata in panne sulla statale 125 con a bordo una turista francese compita da ictus nel Sarrabus. E’ successo sabato e poteva avere conseguenze drammatiche l’ennesimo guasto alle ambulanze del 118 di stanza al San Marcellino di Muravera ma, per fortuna, a risolvere la situazione sono giunti i volontari della Misericordia di Sinnai, che sono intervenuti con una loro ambulanza per prelevare la donna, in codice rosso, e trasportarla al Brotzu.
La medicalizzata è partita da Muravera intorno alle 12 con a bordo la paziente diretta verso Cagliari ma sull’Orientale Sarda il mezzo ha smesso di funzionare rendendo indispensabile l’intervento dei volontari che hanno letteralmente salvato la vita alla paziente grazie al loro intervento. A tutto ciò deve aggiungersi il traffico intenso che ha rallentato l’ambulanza nel tragitto verso Cagliari: tempo prezioso perso che poteva essere fatale alla paziente colpita da una patologia che richiede interventi immediati.
Il Sarrabus-Gerrei, ovviamente, è rimasto per lunghe ore privo di ambulanza medicalizzata e, in caso di nuova emergenza, sarebbero stati guai molti seri. (red)
(admaioramedia.it) (in collaborazione con ilsarrabus.news)
One Comment
Rosa Garau
Ed il paziente ora come starà mi auguro che la seconda ambulanza sia arrivata senza aver proplema