La Protezione civile regionale ha diffuso un'allerta di criticità moderata (codice arancione) per rischio idrogeologico e idraulico dalle 12 di domani sino alla mezzanotte per le zone di Montevecchio, Iglesiente e Campidano. Codice giallo (ordinaria), invece, per la criticità indicata nel bollettino per le zone Flumendosa, Tirso, Gallura e Logudoro.
Sono previste precipitazioni diffuse, con cumulati localmente elevati che interesseranno il settore sud-occidentale della Sardegna. Sul resto dell'Isola le precipitazioni risulteranno nel complesso moderate. La situazione è in evoluzione di tipo peggiorativo ed il livello di criticità sarà oggetto di rivalutazione nella mattinata di domani.
Anche l’Aeronautica militare ha emesso un’allerta meteo indicando il rischio di nubifragi con un comunicato: “Dal primo pomeriggio di domani si prevedono precipitazioni intense e persistenti a carattere temporalesco localmente di forte intensità sulla Sardegna, con particolare riferimento al settore orientale, dove i fenomeni potranno assumere carattere di eccezionalità dalle prime ore di sabato 10 ottobre”. (red)
(admaioramedia.it)
13 Comments
Gabry Caboni
Gabry Caboni liked this on Facebook.
Ignazia Fresi Manzo
Ignazia Fresi Manzo liked this on Facebook.
Marirosa Sedda
Marirosa Sedda liked this on Facebook.
Nicola Midulla
Nicola Midulla liked this on Facebook.
Nennè Dime
Nennè Dime liked this on Facebook.
Andrea Pateri
Andrea Pateri liked this on Facebook.
Michele Monni
Michele Monni liked this on Facebook.
Rina Angeli
Rina Angeli liked this on Facebook.
Elisabetta Meloni
Elisabetta Meloni liked this on Facebook.
Gio Vanna
Gio Vanna liked this on Facebook.
Angelo Fancello
Angelo Fancello liked this on Facebook.
Diego Loru
Diego Loru liked this on Facebook.
Gianni Porceddu
Gianni Porceddu liked this on Facebook.