Domenica 18 novembre, a Macomer, nel salone Castagna della Biblioteca comunale, si terrà la 4^ edizione di “Cane e gatto chi l’ha detto che non si può”, organizzata dall’Anfi (Associazione nazionale felina italiana), con il patrocinio del Comune.
La manifestazione avrà inizio alle 10 con il convegno veterinario sulle principali malattie del gatto, con l’intervento della dermatologa Dedola, della cardiologa Oggiano e dell’oculista Puddu. Nel pomeriggi, dalle 16.30, verrà trattato il tema del randagismo e delle adozioni con Claudia Eltrudis, Maddalena Colleo e l’assessore comunale all’ambiente Andrea Rubattu.
Saranno presenti in mostra diversi gatti di razza: persiani, exotic shorthair, maincoon, british, elf sphynx, dwelf, bengala, selkirk, rag dolls, sphynx, orientali. Inoltre, sarà allestito uno stand per adozioni di gatti europei. Oltre alla presenza di hobbisti, è in programma attività per i bambini con le “Ragazze di Balu” ed il trucca bimbi. Infine, omaggi per coloro che disegneranno i gatti presenti alla mostra.
Dany Voltolina
(admaioramedia.it)