Dopo aver sfondato la vetrata dell’ufficio postale di Lunamatrona, in vico II Risorgimento, verso le 3 del mattino, almeno cinque/sei persone hanno tentato di rubare il bancomat sradicandolo dopo averlo agganciato con un cavo d’acciaio ad un autocarro, che era anche destinato a trasportarlo.
Avvertiti dal sistema d’allarme collegato al 112, sul posto sono giunti immediatamente i carabinieri della stazione di Furtei, insieme ad una pattuglia della Radiomobile, disturbando l’azione dei rapinatori che hanno desistito lasciando il bancomat in mezzo alla strada.
Una parte della banda si dava alla fuga a bordo di una Fiat Stilo, risultata rubata durante la notte a Las Plassas, almeno uno di loro scappava a bordo del furgone Iveco Daily, anch’esso rubato, e vistosi inseguito dai militari lo ha abbandonato in località Su Pauli, sempre a Lunamatrona, fuggendo a piedi favorito dal buio.
Più tardi, verso le 7, in località Crabili a Villanovafranca, la Stilo è stata rinvenuta completamente bruciata, il furgone, invece, è stato sequestrato per gli accertamenti. Le indagini sono condotte dai militari della stazione di Lunamatrona e del Nucleo operativo della Compagnia di Sanluri. (red)
(admaioramedia.it)