Non ha gradito l'iniziativa dell'Ufficio scolastico regionale che, in collaborazione con la facoltà di Psicologia di Cagliari e la Commissione regionale delle pari opportunità, ha organizzato seminari dedicati all'aggiornamento degli insegnanti sul gender e sull'abbattimento delle differenze tra maschio e femmina, tanto che il consigliere regionale del Psdaz, Marcello Orrù, ha annunciato un'interrogazione al presidente Pigliaru e all'Assessore della Pubblica istruzione, Claudia Firino, per chiedere chi ha finanziato il ciclo di seminari, se si tratta di risorse ministeriali o ha contribuito anche la Regione e l'ammontare di tali stanziamenti: "Tanti istituti scolastici della Sardegna hanno strutture che cadono letteralmente a pezzi – ha evidenziato Orrù – Coi genitori costretti spesso a far fronte alle spese degli istituti con acquisto di cancelleria, carta igienica. C'è un gravissimo problema di risorse economiche e tante scuole stentano a reggersi e l'Ufficio scolastico regionale sperpera risorse. Un grave e inaccettabile tentativo di influenzare gli insegnanti sardi sull'ideologia gender, che mira a eliminare le differenze tra 'maschio' e 'femmina' con l'intento di trasmettere questi insegnamenti". (red)
(admaioramedia.it)
9 Comments
Romano
Soldi sprecati, che potrebbero servire per altre cose più importanti tipo carta igienica, carta per fotocopie, ausili scolastici per i bambini più poveri. Una curiosità per gli insegnanti e scienziati che avranno modo di guadagnare per lezioni inutili: affinché non ci sia differenza tra uomini e donne, insegneranno alle donne come fare la pipì sul muro? Nessuno di questi psicologici, psichiatri che avranno modo di portare le loro cincie ai bambini riusciranno a dare una risposta?
Michela Businco Ferrari
Non vedo uno spreco nell’insegnare a bambini e bambine che da grandi possono diventare quello che preferiscono, dal ballerino/a all’astronauta, dalla senza chiuderli in ruoli precostituiti e appartenenti al passato.
Lucianna Melone
Lucianna Melone liked this on Facebook.
Chris Chris
Chris Chris liked this on Facebook.
Anna Lucia Puddu
Anna Lucia Puddu liked this on Facebook.
Gio Vanna
Gio Vanna liked this on Facebook.
Giovanna Maria Meloni
Giovanna Maria Meloni liked this on Facebook.
Franco Congiu
Franco Congiu liked this on Facebook.
Giovanni Cappai
Giovanni Cappai liked this on Facebook.