Il Consiglio di Stato ha bocciato il nuovo Isee del Governo: pensioni d'invalidità ed indennità di accompagnamento non vanno conteggiate come reddito. “Così come era stato pensato da Renzi, e adottato dalla Regione, sarebbe stato una mannaia sulle borse di studio degli universitari fuori sede e per gli abitanti di piccoli e medi comuni dell’Isola”, ha commentato con soddisfazione Salvatore Deidda, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia. Partito che aveva lanciato l’allarme con un’interpellanza presentata in Consiglio regionale dal suo consigliere Gianni Lampis: “Non rispetta i principi di meritocrazia e di vera solidarietà di uno Stato sociale che vuole tutelare le fasce deboli della nostra popolazione. Sembra, invece, più un'operazione di polizia fiscale che sta già colpendo in particolar modo gli studenti fuori sede e i cittadini di piccoli e medi comuni”. Paolo Truzzu, consigliere regionale FdI, chiede che “ora la Regione si adegui quanto prima alla sentenza risolvendo la situazione di tanti studenti che ingiustamente sino stati giudicati idonei non beneficiari di borse di studio perché giudicati in base a parametri fuori da ogni logica. Senza dimenticare i tanti cittadini che improvvisamente si sono visti esclusi da graduatorie per i contributi sociali, solo perché ricevevano una pensione di invalidità o di accompagnamento, come se questo fatto fosse un ulteriore reddito e non, invece, indice di ulteriore difficoltà economica. La solerzia nel voler far cassa sull’utenza e sui sardi darà il via a una serie di ricorsi contro graduatorie falsate e conti sballati”. (red)
(admaioramedia.it)
5 Comments
FratellidItaIia
RT @admaioramedia: ISEE, Fratelli d’Italia: “Bocciato il nuovo Isee. Le graduatorie di Regione ed Università sono sballate” https://t.co/sM…
luca_vidoni
RT @admaioramedia: ISEE, Fratelli d’Italia: “Bocciato il nuovo Isee. Le graduatorie di Regione ed Università sono sballate” https://t.co/sM…
Rosalba Serra
Rosalba Serra liked this on Facebook.
Diana Maria Agus
Diana Maria Agus liked this on Facebook.
Gabriella Manunza
Gabriella Manunza liked this on Facebook.