Ieri, il flash mob con uno sbarco simulato nella spiaggia di Santa Caterina, organizzato al sindaco di Seneghe, per manifestare solidarietà agli immigrati che sbarcano in Italia, alla presenza dell’europarlamentare del Partito democratico, Renato Soru.
Oggi, la reazione di Giorgia Meloni, presidente nazionale di Fratelli d’Italia: “Alcuni sindaci hanno simulato uno sbarco di profughi sulle coste sarde per sensibilizzare la gente sul tema dell’accoglienza e del razzismo. Noi di Fratelli d’Italia invece organizzammo uno sbarco simbolico per un’altra forma di razzismo: quello delle politiche contro i disoccupati, anziani, disabili e pensionati italiani. E mentre c’è chi ancora lotta per promuovere l’accoglienza a tutti i costi, noi preferiamo stare dalla parte degli italiani, i veri discriminati”.
Era intervenuto anche Salvatore Deidda, deputato sardo di FdI, che aveva ricordato agli organizzatori che “nelle spiagge sarde arrivano solo immigrati algerini e sbarcano toccando il suolo dopo ore di navigazione, non come hanno inscenato maldestramente i Sindaci e Soru”, e chiedendo “vogliono forse solidarizzare anche con gli immigrati algerini, che non scappano né da fame o guerre e che tanti problemi hanno creato in Sardegna?”. (red)
(admaioramedia.it)
4 Comments
Piera Cheri
Soliti pagliacci
Maria Paola Pirino
Per colpa di Soru nel 2008 mio fratello perse il lavoro presso la base USA di Santo Stefano. Adesso è difficilissimo trovare un altro lavoro…ma che questo individuo se ne vada in Africa…buono a nulla!!!
Desolina Cuccu
Che prove di stupidità, si vede come sanno impiegare il tempo,eppure si dice che il tempo è denaro
Antonina Foddanu
Per me il buonismo ci porta al rovescio della medaglia , alla fine saremo noi i veri perseguitati dagli invasori !