La notizia che domani la nave norvegese Siem Pilot, un’assidua frequentatrice del Porto di Cagliari, farà sbarcare 900 immigrati, i primi del 2017, ha riacceso la polemica politica sulla gestione del fenomeno migratorio.
Utilizzando un software che permette di tracciare le imbarcazioni dotate di Automatic identification system (Ais), Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia, ha pubblicato sul suo profilo Facebook un’immagine con la rotta della nave norvegese che avrebbe prelevato gli immigrati a poche miglia dalle coste di Tripoli: “Questa è la nave che domani porterà a Cagliari 900 migranti. Guardate dove sono stati imbarcati”.
“Basta sbarchi in Sardegna – ha chiesto Paolo Truzzu, consigliere regionale di Fratelli d’Italia – L’Isola non può diventare la tappa finale dei viaggi organizzati dai mercati di uomini e di morte. Rimpatriamo chi non ha diritto d’asilo. E’ a rischio è la tenuta sociale se non si ritrova un po’ di buon senso nella gestione del problema immigrazione, accogliendo solo chi ha realmente diritto, rimpatriando chi non lo ha e rafforzando la cooperazione internazionale per porre fine al flusso e aiutarli a casa loro. Si ascoltino finalmente le voci dei tanti amministratori locali visibilmente preoccupati perché lasciati soli a gestire l’emergenza o quelle dei tanti operatori delle forze dell’ordine, che quotidianamente denunciano le carenze d’organico e l’estrema difficoltà a gestire nuove ondate”.
“Da mesi la Sardegna ha sforato le quote attribuite alla Regione per la gestione dei flussi migratori – ha aggiunto Marcello Orrù, consigliere regionale gruppo Psdaz – Il governo trasforma la Sardegna in un grande ghetto per migranti nel cuore del Mediterraneo, nella più totale complicità e arrendevolezza della Giunta regionale. Cittadini sardi dimenticati, pensano solo ai migranti”. (red)
(admaioramedia.it)
2 Comments
Floris Antonio
MA A CAGLIARI LE AUTORITA LOCALI CHE FANNO?????INCREDIBILE!!!??? è DA CRIMINALI… DA NEGRIERI IN CHIAVE MODERNA, CON LA DIFFERENZA CHE I DANNI, MASSACRI, CRIMINE, E PESTI CONTAGIOSE LI SUBISCONO I PAESI IINVASI… IN PRIMIS L’ITALIA AL 4 GOVERNO ABUSIVO PD-5STELLE E CERTE ISTITUZIONI FAVOREVOLI ALL’INVASIONE MUSULMANA E NON…. PIANO CALERGI-USA-ONU!!????
Gian Piero Loddo
hai voglia di cercare posti di lavoro, quasi tutti sono occupati da questi clandestini per un loro tornaconto facendoli lavorare in nero, lasciando senza lavoro gli Italiani.