Non solo “le 7 grane dei trasporti sardi”, che Forza Italia e Fratelli d’Italia hanno presentato stamattina alla vigilia del G7 dei Trasporti, in programma a Cagliari oggi e domani. Ma Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di FI, ne ha trovato un’ottava: la riunione ed il pranzo a bordo della nave Janas della Tirrenia, attraccata nel porto di Cagliari: “Sono l’emblema del fallimento della politica della Giunta regionale e dell’atteggiamento subalterno e servile sul fronte dei trasporti”.
“Altro che vetrina per la Sardegna – ha aggiunto l’esponente azzurro – Non sono stati capaci di utilizzare l’evento internazionale come momento promozionale per la nostra isola e per i nostri prodotti agroalimentari, visto che perfino il catering è ‘di importazione’ da una ditta continentale, ma vanno a rintanarsi a bordo di una nave di quella compagnia che oggi prende 73 milioni di euro l’anno dallo Stato, ma non assicura quella continuità auspicata dai sardi e dagli amanti della nostra isola”.
“Chissà se mentre salirà a bordo il Presidente della Regione – ha concluso Cappellacci – si ricorderà che, come previsto da contratto, da due anni deve essere rivista la convenzione ma né lui né il Governo hanno fatto nulla. Chissà se ricorderà la promessa dal palco della Leopolda del duo Onorato-Renzi sui biglietti a 14 euro. Se c’era un modo per svelare una linea politica perdente e fuori dalla realtà, Pigliaru ha scelto il peggiore”. (red)
(admaioramedia.it)
3 Comments
Beppe Max
Ma il menu’ sara’ come quello che la Tirrenia ha dato ai sardi negli ultimi 40 anni…?
Francesco Pontis
Ridicoli!
Valter Pia
Non ci sono parole per i commenti, provo solo ribrezzo