Per Parma – Cagliari, fischietto affidato a Giampaolo Calvarese della sezione di Teramo: da nove anni nella massima serie, di professione ingegnere e arbitro di livello, fra i più quotati della serie A.
Una particolarità di quest’arbitro è quella di avere Cagliari nel suo destino, infatti è nato casualmente nel Capoluogo sardo il 20 febbraio 1976 ed ha esordito nella massima serie con un Inter – Cagliari nel 2009. Poi, se la circostanza porti bene al Cagliari o no, è un altro discorso. Nulla a che vedere con la sua odierna prestazione, di ottimo livello, caratterizzata dalla sconfitta dei Sardi a Parma.
Ha diretto in maniera impeccabile, come spesso gli capita, e le due squadre in campo, con il loro comportamento, lo hanno agevolato nel suo compito. Sempre puntuale e preciso nelle decisioni, ha ammonito il minimo indispensabile. Non ci sono stati episodi dubbi o non rilevati dal Var, per cui la sua prestazione risulta più che sufficiente. Sarebbe bello avere tutte le settimane un arbitro di questo calibro.
Paolo Congiu
(admaioramedia.it)