La partita di oggi, Bologna-Cagliari, era delicata, perciò ecco un’arbitro di spessore. Sarebbe dovuta essere l’accoppiata perfetta, invece tutto è stato tranne che perfetto.
Infatti, a fine partita, al di là del gioco espresso dalle due squadre, ai rossoblu sardi manca un gol, annullato a Sau da Daniele Doveri, mimando con ampi gesti un fallo di mano, che ha visto solo lui. Colpa del sole? Colpa della posizione in campo? Quello che lascia perplessi è l’arroganza di fronte alle giuste proteste dei giocatori del Cagliari, che lo invitavano a rivedere l’azione al Var, vanificate con un’atteggiamento che sembrava voler dire “ho visto tutto io, non ho bisogno”.
Questo episodio ha completato un gara da insufficienza per l’arbitro romano. Atteggiamento da star, arrogante con chi chiedeva spiegazioni, presuntuoso oltre ogni limite, troppi cartellini gialli, non tutti necessari. Insomma, sappiamo che sa fare di meglio, oggi insufficienza meritata.
Paolo Congiu
(admaioramedia.it)
2 Comments
Andrea Cadoni
Di merda ci sono rimasto era un goal valido ,perché la palla e scesa sulla sua spalla lui non la toccata
Ninetto Mereu
…spintone da dietro sull’avversario condito da un “mezzo” fallo di mano…che in buona onestà …tutti hanno visto…una annotazione a margine…su Tonaresu è un ex calciatore…e ancora non si è, lui medesimo, e chi di dovere … reso conto…