Dopo l’elezione di Christian Solinas alla guida della Regione Sardegna, è arrivato un messaggio di congratulazioni del presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci.
«L’elezione del presidente Solinas, cui rivolgo il più sincero augurio di buon lavoro, rappresenta l’ennesima dimostrazione di come il centrodestra, aperto ai territori, sia un modello vincente. Forse l’unico davvero innovativo e vincente. Spero di incontrare presto il neo presidente perché abbiamo molto da condividere, nella trattativa con Roma e con la Ue, sulle politiche per l’insularità e sul rapporto tra le Regioni a Statuto speciale e lo Stato, in un momento di forti trasformazioni che ci devono vedere protagonisti».
«Dopo il congresso della scorsa domenica mi è capitato di leggere di tutto e di più – ha aggiunto Musumeci, riferendosi al dibattito post-congressuale del suo movimento, “#DiventeràBellissima” – E mentre noi, in Sicilia, dibattevamo sul modello organizzativo e sulla linea politica da dare al nostro movimento, proprio in Sardegna, quasi a conferma delle nostre tesi, si determinava l’ennesimo successo della coalizione, di quella coalizione così come l’avevamo pensata noi nel novembre del 2017». (red)
(sardegna.admaioramedia.it)