Una banda di malviventi, questa mattina alle 7.45, ha tentato un assalto ad un furgone portavalori sulla strada statale 125 all’uscita della all’altezza del bivio per Castiadas.
Al furgone della Metropol, che trasportava circa 250mila euro, era stata sbarrata la strada con un camion Fiat Iveco fermo di traverso, ma l’autista del mezzo portavalori, accortosi dell’agguato, è riuscito comunque a forzare il blocco ed a passare tra il camion ed il ciglio della strada proseguendo la marcia. Contro il mezzo della Metropol sono stati esplosi almeno quattro colpi di kalashnikov (trovati i bossoli da 7.62) da parte dei malviventi, nel disperato tentativo di fermarne la marcia, colpendo la fiancata sinistra del furgone, uno sul montante in direzione dell’autista.
Il camion, rubato nel Nuorese due mesi fa, è stato abbandonato sul posto dai malviventi, che hanno fatto perdere loro tracce a bordo di un auto. Sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di San Vito e del Nucleo investigativo del Comando provinciale, che hanno immediatamente disposto alcuni posti di blocco e cominciato le ricerche dei malviventi nel Sarrabus, ma anche in Ogliastra e nel Campidano, anche con l’ausilio di un elicottero. Sono intervenuti anche gli uomini del Ris per i rilievi.
Da una prima ricostruzione, si ipotizza la presenza di quattro malviventi: uno sul camion e tre a terra. Anche se, ovviamente, il dato è da verificare ulteriormente. (red)
(admaioramedia.it)