Sarà la Sardegna ad ospitare il 47enne Luigi Chiatti, conosciuto come il Mostro di Foligno, per i prossimi 3 anni. E' uscito oggi dal carcere di Prato, dopo aver scontato la condanna a 30 anni di reclusione per aver violentato ed ucciso due bambini di 4 e 13 anni (Simone Allegretti e Lorenzo Paolucci) tra il 1992 e il 1993.
Inizialmente condannato all’ergastolo, la pena fu poi ridotta a 30 anni per seminfermità mentale. Chiatti ha beneficiato di una riduzione di tre anni della pena grazie all’indulto e di sconti per buona condotta, trascorrendo in carcere solamente 22 anni e 28 giorni.
Però, essendo considerato ancora 'socialmente pericoloso', non sarà libero e la sua dimora obbligatoria sarà una Residenza per l'esecuzione delle misure di sicurezza (Rems), aperta a Capoterra nello scorso mese di luglio, dopo la chiusura degli ospedali psichiatrici giudiziari. La struttura, a prova di sicurezza con vetri blindati antisfondamento e recinzione anti scavalcamento, oltre che una vigilanza curata da guardie giurate, dispone di 16 posti letto. (red)
(admaioramedia.it)
12 Comments
Antonio Manunta
Ormai in Sardegna mandano cani e porci.
Chris Chris
Incredibile! Le vittime dimenticate, i famigliari lasciati soli nel dolore! Non è giustizia! Delitti così efferati non possono essere perdonati! Galera a vita! Vi ricordo che disse che una volta fuori poteva rifarlo! Un abbraccio di solidarietà ai famigliari, e una preghiera per i bimbi soppressi senza pietà!
Steffy Paludo
Sempre in sardegna la spazzatura
Maria Beatrice Lupi
Vista la pericolosità sociale, dovrebbe essere rinchiuso a vita!
Giuseppe Piras
Giuseppe Piras liked this on Facebook.
Tiziana Podda
Tiziana Podda liked this on Facebook.
Betty Fidio
Betty Fidio liked this on Facebook.
Alessandro Lecca
Alessandro Lecca liked this on Facebook.
Graziana Matta
Graziana Matta liked this on Facebook.
Md Rasel
Md Rasel liked this on Facebook.
Chris Chris
Chris Chris liked this on Facebook.
Antonella Muntoni
Antonella Muntoni liked this on Facebook.