Il Cagliari Calcio, chiuso ieri il rapporto lavorativo con Giovanni Rossi, ha ufficializzato questa mattina il nome del sostituto nel ruolo di direttore sportivo: si tratta di Marcello Carli.
Classe 1964, ex centrocampista attivo in Serie C negli anni Ottanta e Novanta (con una breve avventura in B nella Reggina), Carli era fermo da quasi un anno dopo la lunga e fruttuosa esperienza nell’Empoli, dove tra l’altro militò da calciatore. Sono notevoli le sue ottime intuizioni nella scelta e valorizzazione di ragazzi poi rivelatisi calciatori di alto livello: sono passati dalle sue mani Hysaj, Tonelli e Mario Rui per esempio, voluti poi a Napoli da Maurizio Sarri.
Carli arriverà nella giornata di oggi in Sardegna, dove conoscerà la squadra questo pomeriggio presso il centro sportivo di Asseminello. La rosa rossoblù infatti riprende gli allenamenti in vista di Cagliari-Udinese di sabato prossimo, appuntamento a cui il gruppo arriverà condividendo il ritiro ad Asseminello: la società ha infatti deciso questa misura per ricompattare la banda di López, in un momento molto delicato e vista la crisi di risultati.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)