La Serie A è ferma per gli impegni delle Nazionali: in programma amichevoli o match di qualificazione ai Mondiali. Tutti gli altri giocatori del Cagliari si sono allenati regolarmente agli ordini di Mister Rastelli, usufruendo di un giorno di riposo in più. Questo il resoconto delle attività legate alla squadra durante questa settimana.
Lunedì e martedì. Riposo.
Mercoledì. Ripresa degli allenamenti nel pomeriggio ad Asseminello, con inizio in palestra e proseguimento sul campo numero 1: lavoro metabolico e partitelle in campo ridotto. Assenti i nazionali Bruno Alves, Murru, Tachtsidis, Ionita, Miangue e Isla. La situazione dell’infermeria rossoblu: out Barella, Dessena e Melchiorri, hanno svolto lavoro personalizzato Borriello, Capuano, Deiola e Pisacane, quest’ultimo uscito anzitempo nell’ultimo match contro la Lazio. Differenziato invece per il difensore Ceppitelli, confermando il trend delle ultime settimane in tal senso.
Giovedì. Seduta pomeridiana allo stadio Sant’Elia. Particolare cura per il lavoro atletico, con partitella finale e tiri in porta. Differenziato per Ceppitelli e lavoro personalizzato per Borriello, Capuano, Deiola e Pisacane, proprio come mercoledì.
Venerdì. La squadra si è nuovamente allenata al Sant’Elia, di pomeriggio, con il rinforzo di diversi ragazzi della Primavera appena rientrata dal Torneo di Viareggio. Esercitazioni sul possesso palla e partitella finale: nessuna novità sugli “acciaccati” dei giorni precedenti, che hanno proseguito le attività di recupero dai rispettivi infortuni.
Sabato. Amichevole a Sorso, in provincia di Sassari, contro la locale formazione militante in Promozione: allo stadio La Piramide i ragazzi di Rastelli hanno vinto per 9-1, con Marco Sau in particolare evidenza grazie ad un poker di reti. La squadra, per far fronte all’assenza di nazionali ed infortunati (Capuano, Ceppitelli, Borriello, Barella, Dessena e Pisacane), è stata rinforzata da numerosi giovani della Primavera di Canzi. Si è rivisto Deiola, che ha smaltito i suoi acciacchi.
Sorso-Cagliari 1-9
Sorso: Senes, Manca, M. Cacace, Occulto, Bagniolo, Gianni, Altea, Bonetto, R. Cacace, Pulina, Saba. Nella ripresa sono entrati anche Frau, Scanu, Basciu, Decherchi, Sannino, Manunta, Mereu, Roggio, Ogana, Cubeddu, Sini, Pintore, Nieddu, Sechi.
Cagliari: Gabriel (46° Rafael, 79° Crosta); Taccori (65° Deiola), Salamon, Vasco Oliveira (60° Pitzalis), Cadili (79° Volteggi); Di Gennaro (60° Biancu), Faragò (86° Arras), Padoin (72° Han); João Pedro (86° Pennington); Farias, Sau (86° Camba).
Arbitro: Sanna (Sassari).
Reti: 2°, 36°, 55° e 64° Sau, 14° Pulina (S), 27° e 39° Farias, 51° Padoin, 56° Faragò, 90° Salamon rig. .
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)