Il riepilogo della settimana rossoblu giorno per giorno: allenamenti, notizie ed eventi sulla strada di Cagliari-Pescara, 34esima giornata del massimo campionato.
Lunedì. Riposo. Il centrocampista Nicolò Barella è diventato padre per la prima volta: è nata Rebecca.
Martedì. Il pomeriggio del 25 aprile ha visto i rossoblu ad Asseminello impegnati in attivazione e lavoro metabolico, tattica ed esercitazioni sul possesso palla, partitella su campo ridotto a chiudere la seduta. Prosegue l’assenza di Ceppitelli per i noti problemi al ginocchio destro.
Mercoledì. La squadra si è raggruppata al Centro Sportivo di Asseminello (sempre out Ceppitelli) per l’allenamento mattutino. Core training in palestra, navette sul manto erboso. Focus sulla tattica: esercitazioni uno contro uno e poi a coppie, possesso palla e partitella finale su campo ridotto.
Giovedì. Amichevole pomeridiana al Sant’Elia contro l’Under 17, con 9 reti messe a segno: Sau (2), Di Gennaro, Barella, Faragò, João Pedro, Borriello, Han e Deiola. Continua il periodo lontano dal gruppo per Ceppitelli, out Miangue che ha riportato una distorsione alla caviglia destra. Via definitivo ai lavori per lo stadio provvisorio: è stato infatti completato l’iter normativo e sono state ottenute tutte le autorizzazioni necessarie. Ora scatta ufficialmente il conto alla rovescia per completare l’impianto temporaneo in vista della prossima stagione. La società, data la presenza del cantiere, ha comunicato la disponibilità dei parcheggi Distinti lato nord e sud, Tribuna centrale, parcheggio “Cuore” dell’Arena Grandi Eventi, Coni e Fiera, oltre a quelli disponibili sulla viabilità esistente.
Venerdì. Allenamento fissato per la mattina ad Asseminello. Partitelle a tema ed esercitazioni al tiro, a cui non hanno partecipato Ceppitelli e Miangue (lavoro personalizzato dopo la distorsione alla caviglia). Il portiere Roberto Colombo, ufficialmente già ritiratosi, si è sottoposto a Roma ad un intervento alla spalla sinistra: ricostruzione del cercine, perfettamente riuscita. In serata, al T-Hotel, presentazione ufficiale delle due sedi che ospiteranno il Cagliari nel prossimo ritiro precampionato, con le conferme per Pejo e Aritzo. Qui il dettaglio dell’evento.
Sabato. Prevista l’ultima seduta di allenamento settimanale prima di Cagliari-Pescara: seguirà la conferenza stampa (ore 17.30) di Massimo Rastelli per la presentazione dell’incontro.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)