Com’è stata la settimana di avvicinamento a Cagliari-Empoli per la squadra rossoblu? Lo scopriamo con il resoconto giorno per giorno di fatti ed eventi legati al gruppo di Rastelli.
Lunedì. Riposo.
Martedì. Ripresa degli allenamenti nel pomeriggio ad Asseminello, con parte iniziale dedicata alla palestra seguita dal lavoro sul campo: attivazione e possesso palla. Miangue rientra finalmente in gruppo dopo il guaio alla caviglia destra, mentre Barella si è aggregato all’Under 20 per lo stage a Coverciano in vista del Mondiale di categoria.
Mercoledì. Amichevole serale allo stadio Nespoli contro l’Olbia per il “Trofeo Sardegna”, per festeggiare la salvezza delle squadre nei rispettivi campionati. Vittoria degli ospiti per 4-0: reti di João Pedro, Faragò, Sau e Salamon.
Giovedì. I rossoblu si sono trattenuti a Olbia, dove in mattinata hanno svolto una seduta defaticante. Rientro a Cagliari nel pomeriggio. Ottime notizie per Han e Barella: l’attaccante è stato convocato dalla Nazionale maggiore nordcoreana per due gare di qualificazione alla Coppa d’Asia 2019, mentre il centrocampista è stato scelto dal Commissario Tecnico dell’Under 20 per la fase finale del Mondiale di categoria in Corea del Sud (20 maggio-11 giugno). L’Italia fa parte del gruppo D insieme a Sudafrica, Giappone e Uruguay.
Venerdì. Allenamento mattutino ad Asseminello: partitella su campo ridotto e tattica, con esercitazioni sulle due fasi. Gabriel KO per un problema al ginocchio sinistro.
Sabato. Rifinitura prevista per le 17.30 e conferenza stampa di Massimo Rastelli alle 19 alla vigilia di Cagliari-Empoli.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)