Nella settimana che porterà alla trasferta di Crotone, i giocatori del Cagliari Nicola Murru e Mauricio Isla hanno scambiato qualche battuta con la stampa prima di concedersi ai tifosi nello Store cittadino.
Murru. Il laterale sinistro è stringato nelle sue dichiarazioni, con una punta di…narcisismo: “C’è rammarico per il pareggio di Genova con la Sampdoria. Siamo in un buon momento di forma e non stiamo raccogliendo ciò che abbiamo seminato. Restare fermo ai box per infortunio è stata dura, sto lavorando per migliorare ulteriormente la condizione e farmi trovare sempre pronto. Gli stage di Ventura e la Nazionale maggiore? Passa tutto dalle prestazioni con la maglia del Cagliari. Affronto con serenità la concorrenza in squadra: il giocatore nel mio ruolo che apprezzo maggiormente? Murru… Mister Legrottaglie ci sta dando una grossa mano a livello difensivo, ma è tutto il gruppo in crescita. Lo ‘Scida’ di Crotone è uno stadio caldo: dovremo stare ancora più uniti per ottenere un buon risultato, un match che può segnare il nostro campionato e dare un segnale per la classifica“.
Isla. Reduce dalla prima rete in maglia rossoblu, il nazionale cileno non è ancora soddisfatto del suo rendimento mostrato in Sardegna: “Sono felice per il gol contro la Sampdoria, non sono uno che ne fa tanti. Non sono ancora completamente soddisfatto di ciò che ho dimostrato fino a questo momento: non c’entra nulla la Nazionale, ormai le trasferte oltre oceano le faccio da tanti anni. Pretendo molto da me, posso ancora migliorare. Voglio giocare sempre, chi non lo vuole? Siamo cresciuti come squadra. Se viene commesso un errore, le responsabilità vanno distribuite fra tutti. Andiamo a Crotone per vincere. Loro hanno sicuramente maggiori assilli di classifica rispetto a noi, per questo sarà una partita più dura rispetto a Genova. Ma vogliamo migliorare la nostra posizione“.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)