Le parole di alcuni dei protagonisti di Cagliari-Chievo dalla sala stampa del Sant’Elia: i tecnici Rastelli e Maran, seguiti dal difensore polacco Salamon.
Massimo Rastelli (allenatore Cagliari): “Non potevo chiedere di più ai ragazzi. Ritornare a vincere era fondamentale, lo abbiamo fatto con un primo tempo spettacolare. Bravissimo Rafael a non crollare in più di un’occasione. Tante cose positive oggi: spesso non riusciamo ad esprimere la domenica tutto ciò che proviamo in allenamento, sto lavorando tanto sul lato mentale per migliorare quest’aspetto. Prestazioni importanti da parte di tutti. Ottime prove di Salamon e Deiola, che ho voluto premiare per il loro impegno serio e costante. Cerco di tenere sempre tutti sulla corda, ho scelto gli interpreti più freschi e mi hanno ripagato. Il progetto tecnico non è mai partito in questa stagione, un continuo rincorrere una buona condizione in mezzo a tanti infortuni. Da qui alla fine ci saranno le condizioni per offrire sicuramente un calcio più spettacolare. Borriello era un giocatore che conoscevo di fama: ho scoperto un grande professionista molto attaccato alla maglia, ci ha dato quest’anno una grandissima mano. Ho avuto bisogno di tempo per capire meglio il Borriello uomo, ora il nostro rapporto è consolidato. Il prossimo obiettivo è quello di provare a scalare la classifica. L’ingresso in campo di Colombo è stato un momento desiderato da tutti: oggi Roberto chiude la carriera e siamo felicissimi che la sua ultima gara sia coincisa con un bel 4-0. Il domani? Ho un contratto fino al 2018, parlerò con la società a fine stagione e per ora devo solo preoccuparmi di migliorare ulteriormente con la squadra“.
Rolando Maran (allenatore Chievo): “Dobbiamo assolutamente fare qualcosa di diverso rispetto a ciò che abbiamo mostrato oggi. Non siamo riusciti negli intenti, è necessario ora fare un po’ di autocritica e pensare solo a lavorare per invertire la rotta. Meggiorini? Speriamo non sia nulla di grave. Oggi è mancato lo spirito, il risultato di quest’atteggiamento è stato incassare una figura come quella odierna“.
Bartosz Salamon (difensore Cagliari): “Non ho avuto finora la possibilità di impormi con continuità anche in Serie A. Con il possesso palla abbiamo cercato di far stancare gli avversari, abbiamo raccolto dei buoni frutti. Non ho sentito la pressione di sostituire Pisacane, ma in settimana ho provato più tensione per la voglia di dimostrare il mio valore. Il futuro? Continuerò a lavorare come ho sempre fatto, per ora è un discorso prematuro“.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)